Assunzione antibiotico

Salve, vorrei porvi una domanda..
Sto assumendo ciproxin 500 mg 2 volte al giorno per un'infezione, e sul foglietto del medicinale c'è scritto : "può assumere le compresse durante i pasti o negli intervalli tra essi. Tuttavia, non prenda ciproxin con latticini come latte o yogurt o con succhi di frutta addizionati di minerali."
Significa che non devo assumere latticini solo CONTEMPORANEAMENTE alla pillola o che non li posso assumere per tutto il giorno?
E soprattutto, se posso mangiare questi cibi, quanto tempo deve trascorrere dall'assunzione della compressa perché io li possa mangiare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non deve assumere latticini contemporaneamente all'antibiotico, in ogni caso è preferibile assumerlo lontano dai pasti

Tommaso Vannucchi