Sostituzione flunisonide con beclometasone

Gent.mi dootori, a seguito di visita il megico generico ha prescritto a mio padre(75 enne cardiopatico in trattamento con lopresor100, blopress 16, xarelto 20, crestor20, xatral e pantorc 40) dell'aerosol da effettuare 2 volte al giorno per 7gg e poi una volta al giorno per atri 7 gg con le seguenti indicazioni: 1 fiala di flunisonide (Charlyn 2ml) + 3 gocce di Inasal(0,375% + 0,075%) + 2ml fisiologica).
Avendo già una confezione di Clenil volevo il vostro parere circa l'eventuale continuazione, dopo una settimana, in luogo del Charlyn - sempre nella stessa formulazione-
Il farmacista mi ha detto che si può fare ma-non fidandomi ed in attesa del curante chiedo informazioni anche per evitare che i miei genitori - anziani- facciano confusione.
Colgo l'occasione per ringraziare Voi tutti per il servizio offertoci e per la pazienza dimostrata nei nostri confronti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
continuerei la terapia con lo stesso cortisone con cui l'ha iniziata

Tommaso Vannucchi