Interazione paracetamolo - reumaflex

Buongiorno,

mia madre (73 anni, 160 cm, 45 Kg) da circa 1 mese sta curando l'artrite reumatoide con una iniezione a settimana di Reumaflex (10 mg metotrexato), l'ultima iniezione è di giovedi scorso. In questi giorni ha l'influenza (naso chiuso, mal di testa) e vorrebbe prendere del paracetamolo (1-2 compresse al giorno) per ridurre il malessere. Domando se ci sono interazioni negative tra paracetamolo e reumaflex e nel caso se esistano alternative.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione specifica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Vannucchi per la cortese risposta. Mia madre e' ancora raffreddata e le potrebbe tornare utile prendere (1-2 compresse giorno) di paracetamolo.