Associazione finasteride 1mg + mesalazina 800mg

Da alcune settimane mi è stata diagnosticata una rettocolite ulcerosa che sto trattando con mesalazina a livello sistemico (Asalex 800 mg 3 volte al giorno).
Già da due anni assumo anche Finasteride 1 mg per la cura dell'alopecia androgenetica + Minoxidil 2% soluzione topica.
Volevo sapere se ci sono possibili interazioni o controindicazioni nell'associazione di questi farmaci.
Ho chiesto sia al mio dermatologo che al gastroenterologo presso il quale sono in cura e mi hanno detto che loro non ne sono a conoscenza, ma volevo un parere anche da Voi.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Fabio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessuna interazione degna di nota fra i farmaci da lei assunti

Tommaso Vannucchi