Alopecia androgenico finasteride disturbi della crescita

Salve sono un ragazzo di 17 anni che per problemi di alopecia (sebo e perdita di capelli) da circa un mese e mezzo ha iniziato ad assumere finasteride 5 mg/ die.
La mia domanda è : dato che sono ancora nel periodo della crescita, questo medicinale può influire negativamente sulla crescita del corpo, tono muscolare, abbassamento della voce, formazione dei caratteri sessuali ?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi