Iniezione rocefin

Buongiorno, a causa di una sinusite etmoidale mi è stato prescritto dal mio medico ROCEFIN da prendere attraverso iniezione intramuscolare.
Non conoscendo infermieri che mi potessero effettuare l'iniezione mi è stata fatta da mia nonna, la quale sostiene di avere buona pratica poichè ne ha effettuate molte durante la sua vita.
Al momento in cui è stato estratto l'ago c'era un po' di sangue che usciva.
Questo significa che è stata presa una vena? In questo caso potrebbe essere pericoloso?
Grazie
Andrea
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentil utente
se è stata rispettata la regola nella pratica iniettiva din non aver "preso"un vaso sanquigno la fuoruscita di sangue dopo estrazione dell'ago non è assolutamente preoccupante

Tommaso Vannucchi