Interazione tra novadien e tetralysal

Gentili dottori,

Assumo la pillola Novadien da due mesi a scopo contraccettivo e al fine di eliminare l’acne.
A quest’ultimo scopo, (curare acne) dovrei assumere l’antibiotico Tetralysal per 28 giorni.
Vorrei sapere se quest’ultimo potesse interagire con l’azione contraccettiva di Novadien.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
Sul documento di registrazione del farmaco non vengono riportate interazioni con i contraccettivi orali

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Innanzitutto La ringrazio! Dunque ritiene che, a livello di contraccezione, sia sufficiente Novadien (dunque non necessario altro metodo contraccettivo tipo profilattico)?

Grazie molte
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Teoricamente non ci sono problemi, personalmente consiglierei ulteriori precauzioni fintanto che assume la terapia antibiorica