Farmaci da prendere a stomaco pieno

Vorrei chiedere un consiglio sull'assunzione di due farmaci.
Si tratta di un farmaco per prostata e vescica che si chiama Urorec 8 mg e un farmaco per abbassare i trigliceridi che si chiama Fulcro 200 mg.
Mio padre li assume entrambi e insieme dopo cena intorno alle 20.
Infatti per entrambi il foglietto illustrativo raccomanda l'assunzione con un pasto.

La mia domanda è se è possibile distanziare l'assunzione dei due farmaci per evitare un eventuale affaticamento del fegato.
Da due anni mio padre li assume così, ma vorrei capire se c'è la possibilità di assumerne uno dei due anche a distanza di una mezz'oretta dal termine del pasto oppure è categorico prenderli appena appena terminato di mangiare come fa adesso.

Ad esempio, Fulcro appena finita la cena quindi alle 20 e Urorec alle 20.30/20.45 oppure il contrario, sempre se questo non comporta problemi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
può procedere come lei propone
"Fulcro appena finita la cena quindi alle 20 e Urorec alle 20.30/20.45"

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!