La pillola miranova

Salve, ho iniziato a prendere dal primo giorno di ciclo la pillola miranova e vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva è assicurata dal primo mese o se è necessario aspettare. Ieri ho avuto un rapporto e per sicurezza abbiamo usato il preservativo però prima del rapporto sono venuta in contatto con il liquido pre-sperma e volevo sapere se potevo stare tranquilla. Dal secondo blister ho la sicurezza al 100%?
Ringrazio in anticipo e resto in attesa di risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
dal 1° giorno del ciclo l'efficacia è completa, se assunta dal 2° al 5°giorno del ciclo è raccomandato di impiegare anche un metodo di barriera nei primi sette giorni di assunzione delle compresse.

Tommaso Vannucchi