Interazione

Salve gentili medici,
Assumo symbicort mattina e sera, posso assumere alcool o ci sono controindicazioni?
Cosa significa la frase "l'alcool può indebolire la tolleranza cardiaca nei confronti dei beta2-simpaticomimetici?
"
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
in parole semplici l' alcol come altre molecole(ormoni tiroidei, Dopa, etc) "rendono più sensibile il cuore" agli effetti stimolanti del formoterolo con un maggior rischio di effetti che possono andare dalle palpitazioni alle aritmie

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore! Quindi mi sconsiglia completamente un bicchiere durante i pasti?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Un bicchiere di vino può essere concesso