Farmacologia

Salve
Ho 69 anni - Ho una leggera ipertensione che curo con meta' pillola di atenololo 50 e meta' pillola di naprilene 20 - Soffro di tiroidite di hashimoto e pur essendo quasi vegetariana ho il colesterolo sui 260 da anni - Non posso assumere statine, armolipid plus- berberol ecc.
perchè dopo una ventina di gg insorgono gastrite e crampi ecc.
e devo smettere.
Vorrei sapere se questo tipo di farmaci sono disponibili anche in gocce o per iniezioni.
Non mi sembra possibile che chi come me ha queste reazioni non si possa curare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
i farmaci citati, per quanto di mia conoscenza, non sono disponibili in formulazioni iniettive

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

il farmacista e il medico di base mi hanno informata di questo ..

quello che vorrei sapere è se esistono farmaci che non conosco ma che curano l'eccesso di colesterolo ..iniettabili o in gocce (non posso assumere le statine)
Ho fatto delle ricerche in internet e qualcosa c'è ma non so quanto sono attendibili o affidabili.
D'altra parte stento a credere che la scienza non ha trovato una alternativa valida alle pillole per chi deve curare il colesterolo alto e non puo' assumere le pillole.
Buona giornata