Noplaza 20mg

Buongiorno ho 62 anni e prendo glucophage 1000 mg 2 volte al giorno, cotareg 80mg 1 volta al giorno, aplactin 20mg una volta al giorno, cardiospirina e nolpaza 20mg.
La mia domanda è: visto i farmaci che assumo è necessario che assuma anche Nolpaza 20 mg o posso evitarlo?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
Nolpaza verosimilmente è stato prescritto come gastroprotettore per la cardioaspirina è anchevero che non deve essere una scelta obbligata la prescrizione del gastroprotettore in quanto (considerato il basso dosaggio di ASA) molti soggetti assumono cardioaspirina (rigorosamente durante il pasto) senza la necessità del gastroprotettore

Tommaso Vannucchi