Posso fare aerosol con breve se sto allattando?

Ho avuto mal di gola...che poi da qualche giorno si è trasformato in tosse.
Ho deciso di fare aeresol e ho aggiunto 1 flacone di clenil, 5 ml di fisiologica e 2 gocce di breva?
Avrei potuto farlo visto che sono in allattamento di una bimba di 8 mesi.
Lei allatta ormai poche volte... e facendo conto che ho fatto aeresol alle 15:00... Andrò ad allattare verso le 21:00... Quindi bene 6 ore dopo... Dovrei avere qualche accorgimento specifico?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
Per quanto riguarda Clenil è ragionevole ritenere che il principio attivo sia escreto nel latte materno, ma alle dosi inalatorie impiegate, non vi sono rilevanti livelli di beclometasone nel latte materno; per quanto riguarda Breva è sconsigliato l'impiego del prodotto durante l'allattamento

Tommaso Vannucchi