Aumento di peso

Gentili medici

Mi è stats data da un mese e mezzo
Olanzapina 2.5mg alla sera insieme a fluoxetina e anafranil che già prendevo.

Sulla bilancia non sono aumemraro di peso... Ciò con smfranil comunque ho messo su 10kg ma da inizio olanzapina non c'è stato aumento di peso sulla bilancia però
Sono molto gonfio
Anche in viso.
Inoltre mi sono usciti un sacco di brufoli sempre sul viso che non ho mai avuto.

Come posso fare per ridurre questo gonfiore?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
molto probabilmente è da prendere in considerazione un eventiuale tenzione di liquidi che gioverebbe dell'aiuto di sostanze drenanti; ne parli con il suo medico curante per un eventuale trattamento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore olanzapina al dosaggio di 2.5 mg potrebbe dare aumento di peso?
Ho letto di molti che hanno preso molto peso
Anche con questo basso dosaggio si può prendere peso?
Si riesce a contrastare o è inutile fare diete?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Anche con 2.5 mg di olanzapina si può avere un aumento di peso

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ANCHE SE SI MANGIA SANO E SI EVITANOI DOLCI?
GIA HO PRESO 10KG CON ANFRANIL
HO UN ADDOME SEMPRE GONFIO