Posso assumere insieme berberina e asenapina o c’è un’interferenza a livello di citocromo p450?

Sono bipolare di tipo I e soffro di sindrome metabolica, la mia terapia prevede l’assunzione di asenapina prescritta dallo psichiatra e di berberina prescritta dall’endocrinologo: ci sono interazioni a livello di citocromo p 450?

Leggo che l’interferenza dovrebbe essere molto debole ma vorrei essere confortato da un parere medico.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi