Dosaggio antidolorifico locale:arnica 98%

Buongiorno.

A causa della pandemia (e traversie che non sto a specificare, onde dilungarmi) , una tenosinovite alla mano e polso sinistro, è degenerata.

Per questioni terze, mi è ad ora impossibile sottopormi a fisioterapia elettromedicale o infiltrazione.

Avendo un range di farmaci da utilizzare molto ridotto, a causa di intolleranze e quadro clinico, mi sono imbattuto in diverse offerte di pomata all’Arno a con concentrazione 98% (solitamente in uso agli equini) che riporta la dicitura ANCHE PER USO UMANO.

Per altro, dei feedback eran molto positivi, visto che la massiccia concentrazione, sfiamma seriamente i punti dolenti.

Volevo domandarvi se questo tipo di medicamento può essere usato oppure ha controindicazioni particolari?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
presumo che sia pomata all'Arnica, in tal caso non ci sono particolari problemi di tossicità

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buon pomeriggio,dottore; si esattamente,alta concentrazione di arnica (98%) ad uso umano ed equino.

Non ha controindicazioni con farmaci o precauzioni per l’uso?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi