Per dott vannucchi

Egreg Dott Vannucchi

Dallo psichiatra mi è stata data questa terapia per doc

Cumbalta 30mg
Fluoxetina 20mg
Risperdal 2mg
Tornando a casa ho visto che sono due antidepressivi messi inbsieme e ho letto su internet di sindromeserotoninergica
Ho riferito la cosa allo psichiatra e lui dice che si può fare (unire fluoxetina e Cymbalta) perché i dosaggi sono bassi e si potenziano
Lei condivide questa scelta?
Corro rischi?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
posso solo dirle che non ci sono controindicazioni all'associazione citata semmai occorre cautela se Cymbalta è somministrato in associazione con medicinali che sono prevalentemente metabolizzati dal CYP2D6 (risperidone)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Come mai Dott? Grazie
Lo psichiatra ha rischiato con questa associazione?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun rischio da d3estare preoccupazione, le valutazioni relative alle interazioni devono indurre a valutare i dosaggi dei farmaci al fine di indurre meno effetti collaterali conseguenti alle variazioni ematiche dei singoli farmaci

Tommaso Vannucchi