Ho un problema con l’oxycontin

Più che un problema sono cuorioso e non lo capisco.
Può essere presa 10 mg di oxycontin con 2 pasticche da 5?
così come 40mg con 20 pasticche da 5?
Poi avrei un’altra curiosità, si può prendere più di una compressa ogni 12 ore?
Se no, perché?
Che accadrebbe?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1

Gentile utente,

Le massime e le minime concentrazioni di ossicodone di Oxycontin compresse da 10 mg somministrate a intervalli di 12 ore sono equivalenti a quelle ottenute da 5 mg di ossicodone somministrato come forma farmaceutica convenzionale ogni 6 ore.

La somministrazione ogni 12 ore può permettere di diminuire il rischio di dipendenza considerata l'efficacia sul controllo del dolore
Due com p da 5 mg equivalgono ad una cp da 10 mg ovviamente

Tommaso Vannucchi