Pastiglie ridotte in polvere

Salve, mio figlio di 22 anni non riesce a deglutire nessuna pastiglia, ora l urologo gli ha prescritto Sirdalud per sei lunghi mesi, per problemi al pavimento pelvico.
Può ridurre le pasticche in polvere o è pericoloso o non fa effetto??
?
Non sappiamo cosa fare, infatti non ha ancora iniziato la cura, considerato che non riesce nemmeno ad ingoiare, facendone in quattro pezzettini
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 394 1
Gentile utente
Le compresse non sono gsstroresistenti per cui ,almeno teoricamente, non ci sarebbero problemi

Tommaso Vannucchi