Possibile interazione paroxetina e berberina

Egregi dottori, assumo Paroxetina 20 mg per DAP e mi è stato prescritto dalla nutrizionista un noto integratore a base di Berberina che secondo diversi studi avrebbe dimostrato proprietà inibenti verso la monoammino ossidassi A quindi in teoria andrebbe in contrasto con co somministrazione di SSRI.
Volevo conoscere il vostro parere a riguardo.
C'è una reale possibile contro indicazione o posso assumere l'integratore per il colesterolo tranquillamente?

cordialità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi