Interazioni novadien zitromax

Buonasera! Ringraziando anzitutto per il servizio offerto, vorrei gentilmente sapere se possibile se esiste interazione documentata tra la pillola Novadien e l'antibiotico zitromax.
Nel foglietto illustrativo dell'antibiotico e del contraccettivo non risulta interazioni reciproche, anche se il contraccettivo parla di antibiotici quali tetracicline ed ampicillina.

Inoltre vorrei chiedere: lo studio proposto da "BMJ evidence based medicine " ha cambiato qualcosa circa l'approccio delle interazioni contraccettivi-antibiotici?
Oppure, per alcuni farmaci, ha solo confermato qualcosa di già noto?

Grazie di nuovo a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione fra contraccettivi e zitromax, lo studio a cui si riferisce non ha fatto altro che confermare le conoscenze attuali

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! È stato gentilissimo, a buon rendere!