Pomate scadute

Buongiorno gentili dottori, vorrei portare alla vostra attenzione un quesito che penso sia di interesse dell'intera community.

Chiedo: tutte le pomate scadute vanno necessariamente cestinate?
Quali sono i potenziali rischi nell'eventuale applicazione di queste sulla pelle?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
il problema non è l'eventuale tossicità ma il fatto che dopo la scadenza i principi attivi potrebbero perdere di stabilità da non garantire l' effetto terapeutico

Tommaso Vannucchi