Emivita valeriana

Buongiorno carissimi dottori,
Volevo chiedervi a quanto ammonta l’emivita della valeriana dispert.

Non so se anche il dosaggio influisce in questa conta, nel caso mi interesserebbe conoscere quella da 125 mg
È un dubbio che mi sta assillando e a cui non riesco a trovare da nessuna parte la risposta.

Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
è chiaro che non troverà specificatamente l'emivita della valeriana in quanto si tratta di estratto secco di radice il cui effetto terapeutico è dato da più molecole in esso contenute

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Più o meno potrebbe farmi una panoramica delle varie sostanze con relativa emivita?
La ringrazio moltissimo
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Non è possibile in quanto non ci sono dati disponibili perchè mancano studi specifici di farmacocinetica, essendo un fitoterapico non viene richiesto il dossier del farmaco per la registrazione dall'AIFA ma semplicemente la notifica

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Ho capito la ringrazio molto