Paracetamolo ev per os

Per un errore di distrazione ho dato ad una neonata 4 gocce di paracetamolo endovenoso per OS invece che le normali gocce di Tachipirina.
Ho chiesto alla mia infermiera tutor e mi ha detto che non è successo niente e che sarebbe stato peggio il contrario.
Dopo 36 ore questa bambina è stata dimessa e non aveva avuto nessun tipo di problema.
Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
può stare tranquillissimo

Tommaso Vannucchi