Compressa rimasta in gola parte sx

Salve, ieri sera ho preso una compressa (integratore).

La compressa è andata nella parte sinistra della gola, non riuscivo ad ingoiarla e la sento ancora incastrata nella parte sinistra.
Mi sono sentita affogare ma non ho tossito e non sono riuscita a buttarla via.

Ho bevuto tanta acqua e sono riuscita a fare colazione ma continuo a sentire il sapore della compressa ed un corpo nella parte sinistra della gola. Inoltre ho anche del fastidio all'orecchio sinistro.

È possibile che sia finita in un'altra parte (es.
piriforme) anziché in gola?
Quanto tempo ci mette a sciogliersi una pillola?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile che rimanga per lungo tempo in gola (seno piriforme). Nel dubbio serve una visita ORL. Ma credo si possa trattare di sola suggestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.
Nel caso in cui rimasta incastrata nel seno piriforme, ci sono gravi conseguenze? Quanto tempo ci mette la compressa per sciogliersi?
Perché il dolore alla gola sinistra e orecchio stanno aumentando.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non crea problemi e dovrebbe sciogliersi solitamente nel 12 ore. Probabilmente è rimasta l’irritazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)