Solitamente dopo quanto tempo viene defecato un palloncino di plastica (gonfiabile)

Una bambina di circa 7 anni defeca un palloncino di plastica
È possibile che quel palloncino sia stato mangiato il giorno stesso (2-3 ore prima) oppure il palloncino è stato mangiato almeno 1 o 2 giorni prima della defecazione?

Quanto tempo necessita dunque un palloncino per essere "digerito" e defecato?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il palloncino non viene digerito essendo in gomma.
Il transito dalla bocca all'ano può richiedere, in condizioni normali, intorno alle 24-48 ore.
Ovviamente con ampi margini di variabilità.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia