Calprotectina leggermente alta

Salve volevo chiedere un parare sul risultato della calprotectina fecale uscito leggermente fuori range.
59 su un massimo di 50.
Gli altri esami sono tutti buoni.
Cosa ne pensate?
Grazie.
Emocromo, Ferritina e altro sono tutti nella norma.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Valore risibile.
Non dice perché ha fatto gli esami.....
Non racconta i suoi sintomi.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Praticamente ho fatto una visita gastroenterologica perché avevo dei dolori nella parte bassa sinistra dell'addome, il medico visitandomi non ha riscontrato nulla rimandando tutto all'ansia, dato che io sono un soggetto ansiono. Mi ha fatto ecografia dove non ha rilevato nulla e mi ha detto di fare questi esami giusto così per, ma secondo lui non c'è nulla
Mi aveva prescritto
Emocromo
PCR
Ferritina
Sideremia
Calprotectina Fecale

Sono usciti tutti nella norma tranne la Calprotectina che è leggermente fuori range.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Praticamente normale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Il GE mi ha detto di prendere per 10 giorni fermenti lattici e poi ripetere l'esame a metà maggio. Nient'altro quindi penso che non abbia pensato a nulla di serio. Voi cosa ne dite? Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se rilegge le mie risposte........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio dottore per il suo tempo e per avermi rassicurato. Le auguro una buona giornata