Un dolore non particolarmente forte ma continuo

Salve, sono una ragazza di 22 anni e non ho mai sofferto di mal di stomaco.
Vorrei chiedere un consulto in merito ad un episodio di mal di stomaco avuto la settimana scorsa. Si è trattato di un dolore non particolarmente forte ma continuo di tipo circolare che mi dava l'impressione di interessare le pareti dello stomaco, nella parte più alta dell'addome.
Stando in posizione distesa il dolore si placava, ma riassumendo una posizione eretta ritornava, calandomi verso il basso aumentava. Il dolore è passato dopo aver assunto due pastiglie da 10mg di buscopan, dopo che una sola compressa non aveva sortito effetto.
Preciso che un episodio praticamente uguale è avvenuto circa 6 mesi fa.
da cosa può dipendere?
la ringrazio.

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Potrebbe essersi trattato di uno spasmo viscerale, vista la risposta all'antispastico. Può essere un fatto banale o l'espressione di una patologia che, al momento, non è possibile definire data l'episodicità dell'evento e le poche notizie aggiuntive. In caso di ricomparsa una visita presso il Suo medico può essere raccomandabile. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino