Dolore ad ileostomia

mio padre di 75 anni a giungo 2009 è stato operato per cancro al colon con asportazione di ca. 50 cm di intestino, dopo una settimana è stato di nuovo operato per una grave peritonite dove hanno fatto ileostomia, è rimasto per 20 giorni in terapia intensiva dopo ha avuto problema di fistola alla ferita che attualmente viene medicata giornalmente e si è molto ridotta e il medico ci ha detto che andrà a chiudersi. il problema è che ha forti dolori alla stomia che arrivano sempre nel primo pomeriggio e che vengono trattati con antidolorifici ma il problema continua e persiste da 2 mesi ormai. Chiedevo come mai questi dolori e da cosa possono essere causati in quanto ci hanno detto che sono anche dovuti a feci liquide e continuative e chiedo anche quale controllo possa fare eventualmente e che tipo di cura. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
C'è da chiedersi se la stomia funziona bene, se non vi sia una stenosi e se no vi sia il mesentere in trazione. www.colonproctologia.com

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx