Buongiorno a tutti ho ernia e reflusso

Buongiorno a tutti ho 22 anni, 4 anni fa per bruciore di stomaco continuo feci gastroscopia ed uscì Esofago regolare per calibro e decorso
ernia iatale da
scivolamento, con esofagite da reflusso di classe di classe A sec.
L.
A.
con incontinenza cardiale di grado medio.

Lo stomaco si distende bene con l'insufflazione e presenta lago mucoso
"sui generis" con edema, iperemia ed erosioni antrali.

Piloro pervio ed ipotonico.

Duodeno edematoso ed iperemico fino a D2.


Per 3 anni sono stato una meraviglia, da 1 mese ho nodo in gola acidità e nausea ho rigato la gastro
Esofago regolare per calibro e decorso, con ernia iatale da scivolamento ed esofagite di classe A sec.
L.A.
con incontinenza
cardiale severa.

Lo stomaco si distende bene con l'insufflazione e presenta lago mucoso"sui geberis" con edema, iperemia ed erosioni antrali.

Piloro pervio ed eccentrico.

Duodeno edematoso ed iperemico fino a D2.

+ ecocuore Doppler e eco addome uscito tutto perfetto.
Ho iniziato la cura da 20 giorni e ci sono momenti in qui sto bene altri meno, quando tempo ci vuole affinché la cura sconfigga queste erosioni.
Inoltre io sono ipocondriaco nonostante le rassicurazioni del medico di base e gastroenterologo entrambi mi hanno detto che a quest età con queste viisite che ho fatto si sarebbe visto anche un minuscolo minuscolo problema grave però la mia mente non gli crede, volevo chiedere a voi è possibile che nonostante la gastro eco addome eco cuore e Doppler tsa possa avere una malattia non vista?
Grazie e buon lavoro
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 249
Un quadr com equello descritto no fa pensare a patologie gravi non rilevate, ma se c'è una condizione di ansia è preferibile che sia affrontata in sede adeguata (specialista psichiatra).
La terapia farmacologica per la condizione esofagea evidenziata è in fenere risolutiva nel giro di un paio di mesi a patto che si osservino alcuni accorgimento dello stile di vita: astensione assoluta dal fumo e dall'assunzione di alcoolici, limitazione di assunzione di bevande gasate.
Per faciitare la risoluzione è preferibile assumere posizione di riposo notturno antireflusso che si ottiene sollevando la testata del letto di 15-20 cm, senza aggiungere cuscini, ma ponendo un rialzo sotto i piedini della rete del letto al lato testa in modo da realizzare un piano inclinato unico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore io ho 22 anni e non fumo e bevo raramente, io so da 4 anni il problema del ernia che ho e del reflusso, ma io sono sempre stato ipocondriaco e ho paura da quello che vi ho descritto gastroscopia eco addome possa essere mancato qualcosa di grave, il medico di base mi dice che dalla gastro non sfugge niente
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Sì, intraprendo un percorso terapeutico anche il mio medico lo dice perché ha detto neanche alla evidenza degli esami negativi tra qui la gastro che è il gold degli esami non credo
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori