Feci non ben formate--rimedi

gentile dottore,
volevo chiederle quali alimenti potrei introdurre/evitare nella mia dieta dal momento che al mattino spesso ho feci non ben formate, accompagnate da aria.
Non le chiedo di medicinali dal momento che assumo da tre mesi la pillola anticoncezionale.
Premetto che sto da poco reintroducendo il latte tra gli alimenti, in una quantità minima al mattino con il caffè.
Non so se queste feci non proprio del tutto formate (appiccicose)possano dipendere dalla pillola, dall'ansia che ne consegue per un timore di malassorbimento, dal latte o che invece si possa considerare un fatto del tutto normale.
Nello specifico le chiedo se potrebbe aiutare lo yogurt.Sa se può interferire con la pillola?
la ringrazio anticipatamente per una sua cortese risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signora,
può tranquillamente assumere lo yogurt senza temere interferenze e con probabile giovamento sulla sintomatologia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.