Una nuova tecnica non invasiva

Gentilissimi Dottori,
mio zio di 80 anni deve eseguire una gastroscopia allo stomaco di controllo. Il suo medico di famiglia gli ha parlato di una nuova tecnica non invasiva per eseguire la gastroscopia. Gentilmente chiederei informazioni dettagliate in merito ed in quali centri si esegue.
Grazie per la cortese Attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non sono al corrente di recenti evoluzioni tecnice nel senso da Lei indicato, a meno che si riferisca alla gastroscopia transnasale che e' esattamente lo stesso esame solo che l' introduzione dello strumento avviene attraverso il naso rispetto alla bocca. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it