Il mio medico mi ha dato il pantopan

ho 38 anni da alcuni mesi ho problemi digestivi soprattutto dopo pranzo ,non riesco a digerire nulla mi sento lo stomaco dilatato come se avessi mangiato chissà cosa e supina mi sento delle forti palpitazioni.Al mattino ho una grande nausea e vomito ,questo fino a quando non faccio colazione.tutto ciò mi scaturisce un'ansia terribile.Ho perso dei chili,ora ne peso 50,sono molto preoccupata in quanto non voglio più dimagrire.attualmente il mio medico mi ha dato il pantopan e mezzo xanas,dicendomi che tutto passerà in dieci giorni.Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Credo che bisognerà attendere la risposta alla terapia, altrimenti le suggerirei di eseguire un approfondimento diagnostico.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
ultimamente ho fatto le analisi del sangue che sono risultate perfette.Aggiungo che tutti questi sintomi scompaiono la sera in quanto sono più tranquilla.La mia psicologa mi ha consigliato di fare almeno due sedute mensili.Le chiedo che tipo di approfondimento diagnostico devo eseguire?La ringrazio per la risposta, saluti.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'approfondimento diagnostico al quale mi riferivo era una gastroscopia, ma di questo ne deve parlare con il suo medico curante.
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie molte.Per la gastroscopia,con il mio medico ne ho già parlato, penso di aspettare ancora un pò perchè io sono molto paurosa,e di ciò me ne vergogno.Comunque lui mi ha parlato di gastrite ansiosa non curata,quindi mi si è raccomandato di prendere le medicine per almeno due -tre mesi consecutivi.Appena starò meglio le farò sapere.Saluti
[#5]
dopo
Utente
salve dottore,è passato un mese e i miei problemi ancora non li ho risolti.ultimamente mi sono soffermata ai miei disturbi del mattino.Ecco i miei sintomi:
fastidiosi rumori all'addome,gonfiore intorno all'ombelico e dolore se spingo con le mani nella parte superiore ad esso,da qui senso di nausea e nervoso ,io lo chiamo così,alle gambe.Mi alzo prendo le mie medicine cerco di vomitare ,provando un senso di liberazione,ma non vomito nulla,poi faccio colazione e penso, se sono a casa ,in continuazione ai miei fastidi acutizzando il mio stato d'ansia.
Di corpo non sono regolare ho giorni di diarrea,giorni completamente stitica alcune fitte sull'addome durante il giorno.
A pranzo mangio normalmente ed ho sempre un senso di pesantezza dopo aver mangiato che mi passa appena non gli do importanza cioè non penso alla mia digestione.
Al pomeriggio le cose vanno meglio fino a scomparire del tutto la sera dopo aver cenato con un gran appetito ed aver digerito senza difficoltà,aggiungo spesso faccio uno spuntino dopo la mezzanotte e poi mi addormento tranquilla.Questi sintomi non li ho se sono fuori casa,oppure non ci penso perchè presa da altre cose.
Le chiedo in base a ciò che le detto di darmi un consiglio la ringrazio anticipatamente.