Dolore al fianco destro

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, e da circa qualche mese avverto un fastidio al fianco destro la mattina appena mi sveglio.Poi dopo essere andata in bagno e aver fatto la pipì mi passa.Premetto che quando avevo 18 anni sono stata ricoverata in ospedale per un ittero che si è scoperto era dovuto ai calcoli alla coliciste.Mi chiedo se può essere dovuto ai calcoli questo fastidio, e poi da un paio di giorni ho bruciore di stomaco e un po di reflusso.
Purtroppo con tutto quello che si sente in giro sto cominciando a diventare ansiosa e ho paura di avere qualche grave malattia.
Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la dolenzia in fianco destro può esser legata alla presenza di calcoli in colecisti; l'attenuazione non è legata all'emissione di urina, ma al cambiamento di posizione.
E' utile praticare una ecografia delle vie biliari per esplorarne le condizioni.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebb essere qualcosa legata al fegato?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
con questi sintomi, no.
NON ci sono motivi di allarme.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringriazio mille per la sua tempestività e gentilezza.Non sono mai stata un tipo ansioso, ma da quando la cugina di mia mamma ha scoperto di avere un tumore al polmone sono diventata ansiosa, ogni sintomo che ho mi fa preoccupare,anzi temo proprio che la gastrite me la sono causata da sola per via dell'ansia e dello stress.Cmq ora voglio fare un bel check up completo, che è tanto che non lo faccio.Grazie ancora.
Cordiali Saluti.