Coliche addominali con giramenti improvvisi di testa e sudorazione fredda

Salve,da un po di tempo a questa parte ho un fastidio che non ho mai avuto prima,
tornando dal lavoro e rientrata a casa sono andata a riposarmi un po a causa della giornata intensa di lavoro,(lavoro in un caseificio dalle 7 alle 16.30), appena pogiata la testa su cuscino ho avuto un forte giramento di testa, tutto intorno mi girava, il cuore batteva veloce e allo stesso tempo sudavo freddo,mi sono alzata a stenti e mia madre mi ha misurato la pressione che era di 114-84. dopo essere stata tranquillizzata e rilassata il problema e scomparso.
Ieri sera andando a letto ho avuto gli stessi identici sintomi accompagnati però da forti coliche addominali che non mi hanno fatto prendere sonno. mi sono girata più volte nel letto e poi mi sono alzata un po.sono ritornata a letto e ho riposato tranquillamente!Preciso Dottore che non ho assunto alcun tipo di farmaci, e ne ne assumo in generale.Ora mi chiedo se questo può dipendere dal lavoro in quanto l'ambiente e molto caldo e umido o c'è qualche patologia correlata che da questi sintomi che è venuta fuori in questi ultimi mesi.
le analisi del sangue fatte nel mese di maggio erano tutte nella norma tranne la FERRITINA 3.2. forse può dipendere anche da questo?
grazie in anticipo per l'attenzione.
attendo risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
i valori di ferritna ridotti indicano una riduzione del patrimonio di ferro che nel giro di alcuni mesi può rivelarsi con una lieve anemia. Se non ha assunto supplemento di ferro è necessario ripetere le analisi di laboratorio. In questa circostanza le consiglio di praticare anche la glicemia postprandiale per una valutazione del metabolismo degli zuccheri.
La sintomatologia intestinale, se non si è ripresentata, può essere ascritta ad un episodio acuto legato a circostanze ambientali e non necessita di terapia; se i sintomi si ripetono è necessario sottoporsi a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.