Coliche dopo pregressa colecistectomia

Operata da un anno di colecistectomia laparoscopica dopo pancreatite acuta, da qualche mese ho dolori in sede epatica antero-posteriore, anche abbastanza forti.
Dopo l'intervento ho maggiore tendenza a diarrea e a volte nausea e meteorismo; sono affetta da HCV trasfusionale, l'ultima ecografia(maggio 2007)è negativa, solo fegato lievemente ingrossato e le transaminasi nella norma.
E' possibile pensare a qualche calcolo nel coledoco? In tal caso è indicata una colangio RM o l'ERCP (che mi fa un po' paura per il contrasto....)? che tipo di soluzione del problema, senza altri interventi possibilmente?...Grazie infinite e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La possibilita' teorica ovviamente esiste, sicuramente la colangio rmn potrebbe essere utile a confermare eventualmente la diagnosi e la soluzione, in genere , e' l' ERCP. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dottor Favara della gentile risposta e degli auguri!