Dolore post colecistectomia

Salve,ho 58 anni e sono stato operato di colecisti in laparscopia da circa 18 giorni.
Accuso un fastidio(non tutti i giorni),paragonabile all'ansia, alla bocca dello stomaco.
In quei momenti mi sento debole, convalescente e preoccupato.
Gentile Dottore,tutto ciò è normale? Qunato tempo deve passare prima che torni a sentirmi di nuovo bene?
Tale fastidio lo avvertivo anche 20 giorni prima dell'intervento e pensavo fosse solo una forma di paura e di ansia.
Sono davvero molto preoccupato.
Attendo una sua opinione a riguardo.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
genile signore, l'intervento di colecistectomia è un vero e propro intervento chirurgico sia che venga eseguito per via tradizionale ormai in via di riduzione, sia che venga eseguito per via laparoscopica.
quindi il nostro fisico immediatamente non avverte il trauma perchè il dolore postoperatorio è notevolmente ridotto, ma tutto il nostro organismo si. va aggiunto a tutto questo l'impegno psicologico all'evento traumatico rappresentato dall'intervento chirurgico. fatto questo preambolo doveroso ecredo sia una fotocopia di quello che le avrà fatto il chirurgo operatore, siamo ancora nel periodo postoperatorio dove l'intero organismo deve abituarsi all'assenza della colecisti, tutto questo per altri 15-20 giorni. le consiglio comunque una visita di controllo dal suo chirurgo.
mi faccia sapere dopo la visita

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio di cuore.
Il chirurgo che mi ha operato mi ha tranquillizzato.
Ho fatto anche le analisi del sangue..sto apsettando i risultati.
Cordiali saluti.