Sindrome post-colecistectomia

HO FATTO L'INTERVENTO DI COLECISTECTOMIA 5 ANNI FA E SONO STATA ABBASTANZA BENE IN QUESTO LASSO DI TEMPO, SOLO QUALCHE VOLTA HO AVUTO QUALCHE SCARICA DIARROICA IN PIU'. ORA DA QUALCHE MESE HO 1 O DUE SCARICHE AL GIORNO IMPELLENTI, CON FECI GIALLASTRE, POLTACEE. PREMETTO CHE ANCHE PRIMA DELL'INTERVENTO ERO PROPENSA AD AVERE UN COLON IRRITABILE E SCARICHE GIORNALIERE FREQUENTI, TANTO CHE IL MIO CHIRURGO MI AVEVA FATTO FARE ANCHE LA COLONSCOPIA, CON ESITO NEGATIVO. IL MIO GASTROENTEROLOGO MI HA DETTO CHE QUESTA E' LA SINDROME POST COLECISTECTOMIA, STO PRENDENDO 10+10 GOCCE DI VALPINAX E UNA BUSTINA DI DIOSMECTAL PER OVVIARE AL PROBLEMA, MA NON RISOLVO PERCHE' QUANDO MENO ME LO ASPETTO , SPECIALMENTE SE SONO NERVOSA E PENSO CHE DOVRO' USCIRE DI CASA, SI PRESENTA IL PROBLEMA DI ANDARE IN BAGNO. HO PASSATO UN ANNO ABBASTANZA PROBLEMATICO PRECEDENTEMENTE A CIO' CHE MI ACCADE, VORREI SAPERE SE PUO' ESSERE STATA L'ANSIA E LE PREOCCUPAZIONI CHE HANNO SCATURITO QUESTA PATOLOGIA E SE UN SUPPORTO MEDICO CON DEGLI ANTIDEPRESSIVI PUO' ESSERE D'AIUTO O SE C'E' QUALCHE ALTRA SOLUZIONE PER STARE MEGLIO. HO SENTITO PARLARE DELLA COLESTIRAMINA, MA CHE HA EFFETTI COLLATERALI, E' CONSIGLIABILE?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Da quanto scrive, probsbilmente il sintomo nasce dall' associazione di due problemi, la colecistectomia e la sindrome del'l intestino irritabile. Il suo medico o specialista potrà consigliarle le terapie del caso, puo' guardare se desidera un articolo dedicato a questo problema nella sezione minforma del sito.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it