Nutrizione

gent. dott., sono un ragazzo di 34 che ho sintomi simili al colon irritabile. da qualche anno sto adottando questo tipo di alimentazione : a pranzo pasta o riso con pesce e cena con pasta o riso e carne e viceversa. altri alimenti li assumo di rado. questi ultimi mesi ho spesso dolori di pancia e una lieve forma di inappetenza e nausea. potrebbe gentilmente dirmi se questo mio comportamente pu0' a lungo dare problemi al mio organismo. la ringrazio di cuore e buon lavoro. walter
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Gentile Utente,
è fondamentale nell'alimentazione, affinchè sia equilibrata, l'uso di frutta e verdura.
Se si è affetti da colon irritabile questo non costituisce un problema dato che i disturbi non sono correlati con l'alimentazione, bensì con lo stato di emotivo.
Se, invece, la sua colite ha una base organica o se nonostante tutto le verdure le dovessero creare dei disturbi, può lessarle e poi passarle al frullatore.

Dr. Claudio Pace