Dolore zona appendicite

Gentili dottori,
sono tre gg che ho dei dolori lancinanti nella zona dell'appendicite, questo dolore prende anche la gamba e zona sopra del fianco fino al rene, a volte fino a sottobraccio.
Mi sono operata di appendicite da piccola, qundi dubito che sia quello.
Premetto che per una settimana ho avuto difficoltà ad evacuare e ho preso sia plantalax che lactodis cinil, fino ad avere lo svuotamento (anche se non mi ha dato tale impressione).
Il dolore è continuo, solo a volte diminuisce specie se cammino.
Nella stessa zona ho la cicatrice del drenaggio, efettuato a causa di un operazione di miomectomia.
Non so più cosa pensare di tale dolore che a volte non mi fa dormire.
Possibile che sia sindrome di colon irritabile? Può andare in peritonite il colon?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A prescindere da ogni altra considerazione 'dolori lancinanti adodminali' sono un motivo sufficiente per recarsi in un pronto soccorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
sono andata al pronto soccorso, dopo aver spiegato il dolore e aver effettuato un analisi (sia palpazione addome che auscultazione ed analisi del sangue) MI han diagnosticato una colica (colon irritabile) mi hanfatto una flebo di buscopan, e consigliatomi una dieta ricca di fibre ma molto leggera, continuo ad avere dolori (calmmati per alcune ore dal buscopan), possibile che sia altro? visto che il dolore è ricomparso?
non ho febbre ne diarrea, ma l'ecografia non mi è stata fatta, appendicite già tolta.
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, escluso quindi un problema acuto a questo punto una visita gastroenterologica permetterà di valutare la situazione e proporre una terapia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
quindi non è nulla di grave suppongo, visita effettuata a Marzo causa forti gonfiori, ho sia gastrite, esofagite ed ernia iatale, a questo punto suppongo anche colon irritabile.. certo che non mi faccio mancare nulla.
Grazie per l'atenzione cordiali saluti