Lo avevo lo stesso, ma sentivo solo una pesantezza

Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte medici,
vi espongo brevemente il mio problema,
fino a pochi giorni fà ho avuto la febbre a 39° con vomito, ma ora è tutto passato, ora ho problemi di stitichezza e prima avevo problemi con l'intestino, ma presi due fiali di enterogermina e sembra che si sia risolto tutto, ora ho un'altro problema: ho un "leggero" dolore in basso a destra, prima della febbre etc. lo avevo lo stesso, ma sentivo solo una pesantezza in basso a destra, ora ho problemi di stitichezza e non vado in bagno da due o tre giorni ed ho questo dolore in basso a destra, domani andrò dal mio medico curante a chiedere, può essere l'appendicite? cosa devo fare per la stitichezza?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
dEVI CONSULTARE IL TUO MEDICO PER UN INDISPENSABILE ESAME CLINICO.
PER LA TUA RIFERITA STITICHEZZA NON USARE PER IL MOMENTO ALCUN PRODOTTO PER VIA ORALE.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta,
allora, il medico mi consigliò di mangiare yogurt tutte le mattine (mangio activia), e di mangiare prodotti con fibre integrali, quali cereali, etc. mi ha detto che non è l'appendicite (mi ha visitato), ed ha detto che è per l'infiammazione intestinale, ora sto andando in bagno, ma questa leggera pesantezza in basso a destra continua, anche non sempre e in determinate ore della giornata, cosa mi consigliate di fare?

Cordiali saluti,

Grazie
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se il sospetto del Curante è di "infiammazione intestinale", e se i disturbi persistono oltre i limiti di una banale gastroenterite acuta, sarebbe consigliabile una valutazione gastroenterologica, o, in caso di dolori acuti con febbre, il ricorso al Pronto Soccorso per l'esclusione di una appendicopatia acuta. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#4]
dopo
Utente
Io sto seguendo i consigli del medico,
anzi ora vado regolarmente in bagno, ma sta pesantezza in basso a destra, continua, Lunedì consulterò il medico e vedrò cosa mi dirà, la pesantezza mi viene certe volte.. in più ho anche le emorroidi, ma si stanno risolvendo, intanto che mi consigliate di fare?

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se la cosa è in fase di risoluzione può aspettare la visita che ha programmato. In caso di riacutizzazione o peggioramento cerchi di anticipare una visita medica. Nel dubbio di appendicopatia acuta la strada più celere è il Pronto Soccorso.Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
stamattina sono andato al pronto soccorso, e mi hanno fatto un lavaggio e le analisi del sangue, di cui risulta tutto ok, mi sono stati prescritti dei farmaci da prendere, un farmaco per 7 giorni (mattina e sera), e l'altro farmaco per 10 giorni (mattina, sera). Mi consigliate di seguire questa cura?

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
E beh non vedo come potrei sconsigliarla. E' stata prescritta da un medico a seguito di una valutazione clinica, quindi penso debba seguirla con fiducia e aspettare i risultati. Ovviamente in caso di insoddisfacente risposata può sempre richiedere un secondo parere specialistico, ma sempre attraverso una visita medica. Cordiali saluti