Appendicite o calcoli ?

salve premetto che soffro di calcoli renali ogni tanto ho delle coliche renali
in quanto ho due calcoletti di 5 mm uno nel rene destro e uno nel rene sinistro,
ho avuto in questi anni vari episodi di coliche ma è da una settimana che accuso un fastidio tutto il giorno tranne la notte verso l'inguine, come se mi tirase fino a giù ma non è proprio dolore, mi sono fatto una viista specialistica con ecografia su tutto all'addome, si trattava di un amico chirurgo che mi ha visto tutto e ha detto che si tratta di calcoli renali, non contento essendo un po ansioso sono andato al pronto soccorso e il dottore mi ha spiegato gentilmente che si trattava di un dolore all'uretere perchè spingendomi mi faceva male mentra la mia preoccupazione è che fosse altra patologia come appendicite o altro, il dottore del pronto soccorso mi ha fatto la classica pressione con rilascio e non mi ha fatto male e lui ha detto vedi che non è appendicite ?
voi cosa ne pensate, puo essere che questo fastidio che mi tira giu verso l'inguine sia dovuto a qualcosa ceh interessi uretere e quindi i calcoli
grazie. io sono dario e ho 35 anni. grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
i due colleghi che ha consultato si sono espressi nello stesso senso: non c'è alcun motivo di pensare ad una ipotesi alternativa.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.