Appendicite o ovaia?

Salve ho bisogno di un aiuto.
allora da oggi ho 1 fastidio (non lo definirei nemmeno dolore) in basso a destra tra l'anca e l'ombelico..non saprei definire il tipo dii fastidio che avverto, ma è sembra come 1 crampo o qualcosa di simile non saprei dire..comunque non da torcibudella molto tranquillo.
Ricordo di aver avuto questo tipo di fastidio o comunque molto simile, 1 po' di mesi fa che poi è scomparso da solo..può essere un'infiammazione dell'appendice? cioè io so che l'appendicite quando arriva fa 1 male boia e ci si contorce dal dolore e spesso si verifica anche febbre e vomito.. quello che mi chiedo è, può verificarsi un'appendicite anche senza dolori fortissimi?

P.S premettendo che sono parecchio irregolare col ciclo mestruale, mi dovrebbe arrivare intorno al 27 del mese è possibile che sia un'ovaia? non ho 1 dolore forte come quelli mestruali..ma che dite potrebbe essere l'ovaia?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, potrebbe essere anche un problema ovarico, difficile risponderle senza una visita...
analisi del sangue ne ha fatte? di corpo va regolarmente, ha mai visto sangue nelle feci?
ci faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
salve! grazie della disponibilità!
allora le analisi del sangue le ho fatte a marzo o febbraio ora non ricordo ma stavano bene a valori.
Sangue nelle feci no mai avuto.
Ultimamente ho notato che ho un po' di stipsi.. oggi sono andata di corpo due volte ma ho fatto fatica.
Ho anche notato che alzandomi dalla sedia mi sento fastidio sempre nella stessa reione.
Mi rendo conto della mia poca specificità nel descrivere i sintomi! Mi sento di aggiungere che ultimamente ho fatto degli addominali la sera, potrebbero aver provocato un dolore del genere da me descritto? io non ne sono convinta perchè non sembra un dolore del genere strappo però non so magari lo sforzo..

[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, non credo siano gli addominali...
[#4]
dopo
Utente
lei crede sia appendicite? può insorgere anche senza dolori acuti?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Ripeto, solo una vista potrà dirle o suggeririrle una diagnosi, potrebbe anche non essere nulla.
cordiali saluti