Appendicite o altro?

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e ho il seguente problema: stanotte mi sono svegliata per un dolore al fianco destro, molto vicino alla sporgenza dell'osso del bacino. Stamattina il dolore (sopportabile ma molto fastidioso) é localizzato sempre sul fianco destro ma più in alto, all'altezza dell'ombelico e quando premo la zona sento dei "rumori" come se ci fosse acqua. Non ho problemi nell'evacuazione, che è abbastanza regolare, ma la pancia è comunque gonfia. Sto facendo una cura abbastanza forte con l'antibiotico Macladin per curare un'infezione vaginale (ureaplasma) e ho il sospetto che le due cose possano essere correlate perchè ho iniziato la cura antibiotica proprio ieri. Aggiungo anche che in passato ho subito una laparoscopia per endometriosi che coinvolgeva però solo l'ovaio e la zona pelvica a sinistra, mentre la parte destra era, a detta del chirurgo, completamente pulita. Sono molto preoccupata e spero di poter escludere una recidiva di endometriosi, anche perchè il dolore è più in alto delle pelvi.
Che cosa potrebbe essere? Mi scuso se mi sono dilungata troppo e ringrazio in anticipo per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore addominale è un sintomo molto aspecifico e compatibile con svariate patologie.In caso di persistenza, credo indicata una valutazione in un pronto soccorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la Sua risposta.
Ho ancora questo fastidio e al tatto sento gonfiore e sempre quel rumore di acqua...cosa può essere? intestino irritabile? Nel corso degli ultimi mesi ho dovuto prendere spesso antibiotici, può essere una reazione alla cura che sto facendo adesso?
Dimenticavo, da un ecografia pelvica fatta 10 giorni fa non risultavano cisti ovariche e adesso sono in prossimità del ciclo.