Dolore fossa eliaca destra

Gentili dottori,
circa due settimane fa mi sono recata al pronto soccorso per un dolore insoppoortabile alla fossa iliaca destra, mi hano fatto una flebo di buscopan e prescrittomi fermenti lattici, il dolore è stato inteso come colica.
L'appendicite l'ho tolta quando ero piccolina.
Dopo questo evento mi sono recata dal dottore di condotta chiedendo una coloscopia cosa che non mi è stata prescritta adducendo il tutto al colon iritabile.
Il problema è che dopo i primi gg di dieta, ho ripreso a mangiare normalmente, bevendo anche birre e mangiando formaggio, oggi il dolore si è ripresentato e si protrae fino alla spalla destra, e a volte è pungente, con delle fitte, e noto che la parte è anche gonfia, tutto lo stomaco è gonfio ma in modo particolare la parte destra.
Mi sto preoccupando, possibile che sia solo sindrome da colon irritabile trascurata e quindi riacutizzata?
non ho ora un dolore tale da farmi recare al pronto soccorso ma sonno cmq preoccupata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia che riferisce non appare in prima ipotesi riferibile ad un problema colico, credo utile una rivalutazione del suo medico o chirurgica in tempi brevi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta,
avendo già tolto l'appendicite, cosa potrebbe essere?
Forse una visita dal gastroenterologo sarebbe il caso?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Ho effettuato un ecografia addominale ieri.
Mi è stato riscontrato forte meteorismo ed ingrossamento del colon tratto destro.
Reni pancreas fegato tutto nella norma e nessuna presenza di polipi.

Il dottore ha detto che tutto è dipeso da una forte colica spastica, ed i dolori sono causati da tutta l'aria che ho nell'intestino.
Mi ha dato da prendere delle capsule e mi ha prescritto una colonscopia, una votla che il mio intestino si sia riassestato.

Ora spero solo di stare meglio, ma il meteorismo da cosa può essere causato? Possibile forte stress?

Grazie ancora cordiali saluti