Premetto che da quando sono in cura vado di corpo molto più regolarmente con feci morbide e a

Buon giorno, ho scritto una prima volta la seguente e-mail alla quale mi ha risposto il dott.favara che è la seguente: "Buona sera, sono monica è ho 34 anni. Circa un mese fa per problemi di stomaco mi sono sottoposta ad una gastroscopia dalla quale è risultata una brutta gastrite con versamento biliare che sto curando con pantecta 40 30 minuti prima di colazione e levopraid 25mg 30 minuti prima dei pasti principali. Premetto che da quando sono in cura vado di corpo molto più regolarmente con feci morbide e a volte con residuo di cibo. da circa quattro giorni trovo con le feci o sulla carta igieni del muco quindi mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un infiammazione dell'intestino ( mi ha detto:"e come se l'intestino avesse preso il raffreddore") e mi ha prescritto degli antibiotici intestinale per disinfettarlo e mi ha anche detto che per un po' continuero' a trovare questo muco perche' devo "eliminarlo". Ora le mie domande sono:
1) Si puo' avere un'infiammazione all'intestino senza avere dolore?
2) Dopo quanto tempo all'incirca dovrebbe scomparire il muco?
3) E' possibile che si possa trattare di un tumore all'intestino o colon (la mia piu' grande fissazione)."

VOLEVO ORA DEI CHIARIMENTI SULL'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE:
Ho notato che se mangio verdure non le digerisco e nelle feci sono come le ho mangite.
Lunedi sera ho mangiato della cicoria e martedi nelle feci oltre il muco la cicoria non era per nulla digerita poi mercoledi ancora muco, giovedi venerdi e sabato niente muco e tutto bene nelle feci sabato sera ho mangiato una pizza con le verdure (melanzane e zucchine a tocchetti) e domenica mattina oltre il muco nelle feci c'erano le verdure a tocchetti! Cosa puo' essere? Questa mattina ho fatto feci non formate una prima volta copiose, poi altre due volte nel giro di un ora (ma di pocchisima quantità) e nell'ultima ho visto che c'era muco. Prendo sotto consiglio del mio dottore curante l'IBS ACTIVE. Inoltre questa mattina ho avuto parecchi borbotti intestinali. Non so più che pensare? Il mio stato di agitazione mi rovina la vita. Grazie e buona giornata Monica

[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
personalmente Le consiglierei un più preciso inquadramento clinico del Suo "raffreddore intestinale" mediante l'esecuzione di una colonscopia e la consulenza presso un gastroenterologo. Non sono certo giustificate le Sue apprensioni, ma anche le banalizzazioni delle manifestazioni a carico del tubo digerente non sono accettabili. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA. BUONA GIORNATA