Colecistectomia- controindicazioni

SONO UNA DONNA DI 47 ANNI. H. 170, PESO 58. MI è STATA DIAGNOSTICATA CASUALMENTE COLELITIASI CON MICROCALCOLI RADIOTRASPARENTI DA 2 A 3 MM.
SONO ASINTOMATICA. DOPO 12 MESI DI TERAPIA DISSOLUTIVA NULLA E' VARIATO.
IL MEDICO HA LASCIATO A ME L'ONERE DELLA DECISIONE SE OPERARMI O MENO. 9 ANNI FA HO SUBITO UN INERVENTO DI APPENDICECOMIA COMPLICATA IN PERITONITE CON DUPLICE LAPARATOMIA.
SONO SPAVENTATA PER LO SPETTRO DELLA PANCREATITE MA ALTRETTANTO TERRORIZZATA DAL PROBABILE PEGGIORAMENTO POST INTERVENTO DEL MIO GIà PRECARIO STATO INTESTINALE E NUTRIZIONALE IN QUANTO AFFETTA SIN DALL'ADOLOSCENZA DA COLON IRRITABILE CON ALVO TENDENTE AL DIARROICO.
CHE FARE? GRAZIE
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, se non ci sono stati mai episodi dolorosi associabili alla presenza di calcoli, il suggerimento è quello dell'attesa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica