Forte dolore allo stomaco post colecistectomia

Gentili Dottori,
in data 26/05/11(circa 25 giorni fa) ho subito l'intervento di colecistectomia per via delle continue coliche che mi venivano, è andato tutto bene e sono stata dimessa 2 giorni dopo senza alcuna terapia.
Sembrava tutto migliorato ma negli ultimi giorni verso le 3/5 di mattina mi arriva questo fortissimo dolore simile alle coliche alla bocca dello stomaco e si irradia alla schiena e leggermente alle costole a destra.
E' simile alle coliche che ho sempre avuto la differenza è che mi dura molto di più e mi lascia uno strascico di dolore tutto il giorno (l'ho avuto questa mattina alle 5 ed ora alle 11 sento ancora il dolore attenuato).
Il mio medico di base mi ha detto che potrebbero essere attacchi di gastrite visto che alla gastroscopia pre intervento hanno trovato "Incontinenza cardiale, gastrite cronica erosiva, evidenza di aggregati linfoidi follicolari nella lamina proprie ed helicobacter Pylori debellato con terapia antibiotica.

Adesso sono in cura con Pantecta 40 mg ma non credo serva a granchè dato i continui fastidi notturni/mattutini.
Non credo sia l'alimentazione perchè sono ancora a dieta post intervento, non ho aggiunto molto per la paura di star male e invece sto male ugualmente.

Vi chiedo, ma è tutto normale?pensavo di aver risolto e invece questi forti dolori mi stanno nuovamente debilitando.
E' il caso di fare una visita dal gastoenterologo?
Dovrei prendere un gastroprotettore?
E' tutto nella norma sono dolori ancora legati all'intervento?
Non so più cosa pensare, mi sento stanca e stufa, sono una mamma di 3 bambini piccoli e vorrei uscirne e star bene ma questi forti dolori mi distruggono.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando che i sintomi sono analoghi a quelli che accusava prima dell'intervento farei in prima battuta un'ecografia addome e successivamente un RNM delle vie biliari. Ne parli di questo con il suo medico o consulti un gastroenterologo.

Un cordiale saluto e .... mi aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, mi attiverò in settimana per cercare un bravo gastroenterologo perchè a quanto pare il mio medico di base non l'ha preso in considerazione visto che sono stata da lui venerdì a dirgli di questi problemi.

La terrò aggiornata.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cosentino, ho effettuato la visita dal gastroenterologo e dopo aver preso visione della cartella clinica mi ha semplicemente detto che le possibilità sono diverse.
La prima, dei calcoli rimasti delle vie biliari, un attacco di gastrite molto forte ed infine lo stomaco che si muove in modo errato.

La cura è stata per 15 giorni pantecta 40 mg ed ora 20 mg in più una bustina di gaviscon advance prima di andare a dormire.
conclusione stiamo a vedere se si ripresentano i dolori.

Al momento non ho più avuto altri attacchi ma sinceramente vado sempre a dormire con un pò di paura.

Spero che non si sia lasciato tutto al caso, non vorrei dover tornare ad avere così forti dolori.

La ringrazio comunque della gentile risposta
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguri e per ogni evenienza mi aggiorni.