Sospetto neoformazione

buongiorno dottore, a causa di continui bruciori allo stomaco stamattina o fatto la gastroscopia di cui risultati ce scritto,
esofago con presenza di neoformazione sottomucosa al 3 superiore <vascolare?>.
cardias beante con alcune erosioni. ernia iatale da scivolamento. stomacocon plicatura regolare,con mucosa con aspetto flogistico in sede antrale. pilorio pervio,bulbo duodenale privo di lesioni.
conclusioni.
esofagite da reflusso grado a sec los angeles. cardias beante.gastrite cronica antrale. hp test negativa.
sospetta neoformazione al 3 superiore dell'esofago da controllare mediante tac o con ecoendoscopia.
le chiedo gentilmente un parere al riguardo, dottore.
in attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' esam descrive una patologia dubbia al terzo superiore dell' esofago. Gli esami indicati serviranno a definire meglio il problema.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottor favara. grazie mille per la sua celere risposta,
sono molto preoccupato per questo problema verificatosi durante la gastroscopia,
giovedi dovro' fare la tac, scusi se le faccio una domanda, puo essere qualcosa di grave? e dalla tac si riesce a vedere se e un tumore? o altro?
grazie per la sua disponibilita'. in attesa cordiali saluti e buona giornata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La tc preenta buona attendibilita', credo quindi sia corretto fare ipotesi diagnostiche dopo averla eseguita, con relativa tranquillita' considerato che l' endoscopia descrive una lesione sottomucosa e quindi 'versosimilnente' benigna.
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore, grazie per la sua gntilissima risposta,
oggi o ritirato la tac di cui risultati,
esame eseguito con tecnica spirale multistrato ed mdc < iopamiro 300-100 ml> e integrato da acquisizioni precontrastografiche.
gabbia ossea simmetrica con normale espansione in entrambi i campi polmonari. non si identificano alterazioni a carico di entrambi i parenchimi polmonari.pervie le vie aree principali, non versamenti pleurici e liberi i cavi ascellari.in ambito mediastinico nei limiti la vena cava superiore, il calibro dell'aorta toracica, l'attenzione si rivolge al terzo medio superiore dell'esofago ove per un'estenzione massima cranio caudale di 3 cm si evidenzia un ispessimento concentrico di parte ove se ne identifica un discreto enhancement dopo somministrazione di mdc.il rilievo e meritevole di valutazione specialistica per escludere alterazione a carattere infiltrante.non macroadinfoadenopatie. non evidenti alterazioni produttive a carico di entrambi i surreni nelle scansioni eseguite in sede sotto diaframmatica. le chiedo gentilmente dottoro un parere al riguardo, sono molto preoccupato, la ringrazio in attesa cordiali saluti. e buon lavoro
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' esito pare confermare quanto noto ma nn essere ancora diagnostico. Sara' probabilmente necessario eseguire ulteriori accertamenti.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottor favara, grazie per la sua risposta, infatti settimana prossima faro' la visita gastrenterologa, in cosa consistera' la visita? posso escludere che e un tumore?x questo problema mi mi sento il morale a pezzi, se fosse un male quale fossero i sintomi? in attesa porgo cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
buonasera dotto, grazie per la sua disponibilita, le chiedo gentilmente un suo parere, a maggio 2011 sono stato operato di gist esofageo a basso grado di malignita, ogni 6 mesi faccio la tc a febbraio scorso tutto bene, invece settimana scorsa lo rifatta dopo giusto 6 mesi e risultato e, l'obbiettivita' tac appare stazionaria,in particolare permane modesto ispessimento della parete esofagea in sede di intervento chirurgico.
dottore cosa significa ispessimento?a febbraio era tutto nella norma. la ringrazio di cuore per la sua attenzione, cordiali saluti e buona serata.
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo sia compatibile con la 'cicatrice' chirurgica.Prego.