Spasmi involontari della muscolatura dell'addome

Gentili specialisti,
data la sintomatologia strana che avverto , non nascondo che sono un pò perplesso sulla scelta dello specialista da consultare. Spero quindi che il gastroenterologo sia la persona adatta a dirimermi questi dubbi.
Da mesi e mesi , ormai, avverto delle contrazioni involontarie della muscolatura della parte sinistra dell'addome, all'altezza del colon tanto per intenderci.
Ho sottovalutato tutto questo, anche perchè sino ad ora è vero che si presentava spesso, ma non così frequentemente come accade ultimamente. E' una sensazione tipica di chi abbia compiuto un esercizio ginnico senza l'adeguato allenamento e francamente mi sta dando un pò di fastidio. A volte sembra come se ci sia qualcosa che preme dall'interno.
L'ultima indagine ecografica che ho effettuato per altri motivi alla fine del 2009 evidenziava una piccola calcificazione parenchimale del rene sx ed una importante vescicolite che poi ho curato di concerto con l'urologo.
Il mio medico curante mi ha consigliato di eseguire una tac all'addome, mentre un altro mi consiglia di ripetere l'ecografia. I farmaci che assumo ormai da una vita sono Valpression e Allopurinolo 300.
Voi cosa ne pensate? Ritenete che sia qualcosa di serio o mi sto preoccupando per niente?
Grazie anticipatamente della Vs. risposta.
Cordiali saluti.
Il mio medico curante mi ha consigliato di fare una TAC addominale mentre un altro mi
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia riferita appare più legata alla muscolatura che ai visceri, quindi di competenza neurologica o fisiatrica anziché gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita e cortese risposta. Girerò il problema allo specialista che mi ha indicato.
Cordiali saluti.